Un incendio ha danneggiato e costretto ancora allo stop il ristorante Cucina.eat in piazza Galilei a Cagliari.

Qualcuno ha dato fuoco a uno scooter che era stato parcheggiato davanti alla porta del locale e le fiamme sono arrivate sino all'ingresso.

"Fortunatamente è scattato l'antifurto - racconta il titolare, Giuseppe Carrus -, abbiamo subito avvertito i vigili del fuoco, cosa che avevano già fatto i residenti della zona. L'intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che il locale andasse completamente distrutto".

Danneggiata la porta d'ingresso, le pareti vicine e alcuni arredi, oltre al food track che era parcheggiato tra la porta e al motorino incendiato.

"Proprio i vigili del fuoco hanno evitato che venisse distrutta dalle fiamme la nostra Ape Piaggio - sottolinea ancora Carrus - il mezzo poteva esplodere. L'incendio ha creato molti danni, ma quello che ci scoraggia di più è il nuovo stop che dovremo subire per sistemare ogni cosa. Siamo stati fermi tre mesi per il coronavirus, la ripartenza è stata lenta, adesso è arrivato anche l'incendio. Chi ci conosce sa che facciamo questo lavoro per passione e nemmeno questo imprevisto ci fermerà, ma l'amarezza è tanta".

La Polizia ha avviato le indagini sull'episodio, tanto che gli specialisti della Scientifica sono tornati nel locale per eseguire alcuni rilievi.

"Noi abbiamo rapporti buoni con tutti - sottolinea il proprietario - escludiamo tassativamente che l'incendio sia indirizzato a noi".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata