CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

dalla germania

Fine dell'incubo ad alta quota per due ragazzi sardi VIDEO

Valentino e Vanessa atterrati a Elmas nella notte

Ha trovato un lieto fine la storia di Valentino Spanu, 40enne di Domus de Maria, e della sua compagna Vanessa Norberti, 23enne di Pirri. La coppia era rimasta bloccata in Germania dopo che un volo, partito da Dusseldorf aveva raggiunto la Sardegna senza però poter atterrare all'aeroporto di Olbia, poiché quest'ultimo era chiuso.

L'Airbus 320 di Eurowings da Dusseldorf, con a bordo solo i due passeggeri, aveva sorvolato la Gallura per 40 minuti, poi aveva fatto dietrofront.

Valentino e Vanessa, che avevano pagato quel biglietto con i loro risparmi per poter rientrare nella loro terra, erano così dovuti atterrare di nuovo in Germania. Ma non solo: erano ormai senza soldi e senza alloggio e solo grazie alla solidarietà di alcuni ex colleghi ha permesso loro di trovare una sistemazione provvisoria.

Ora la vicenda ha trovato soluzione: partiti di nuovo alla volta della Sardegna, sono riusciti a tornare a casa dopo aver fatto scalo a Milano e Roma. L'ambasciata italiana in Germania, infatti, attraverso il consolato di Colonia, ha disposto l'emissione dei biglietti per i due giovani.

Poco prima di mezzanotte la coppia ha raggiunto Elmas e l'abbraccio con le rispettive famiglie ha avuto tutto il sapore di vera gioia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}