La Sardegna comincia a guardare al futuro dopo la fase ritenuta più critica per la diffusione del contagio da coronavirus (QUI IL BOLLETTINO DI IERI). E tra gli obiettivi principali c'è la necessità di far ripartire l'economia, anche attraverso il turismo.

A livello nazionale alcune regioni cominciano a lanciare le loro idee con strategie di comunicazione al fine di attirare i turisti o anche con atti concreti come il caso della Sicilia in cui su tre notti di permanenza in albergo una viene pagata dalla Regione con anche voucher per ingressi nei musei o visite guidate.

In Sardegna intanto il presidente Christian Solinas prosegue con la linea tracciata che si riassume nell'intenzione di trasformare l'Isola in territorio Covid-free prima degli altri così da sfruttare il fattore tempo e partire in vantaggio.

Come e quando sarà possibile al momento non è chiaro, con gli agenti di viaggio che si chiedono come sarà dare garanzie di strutture no-Covid. Tema che si lega poi a quello dei trasporti. In una prima fase i collegamenti con la Sardegna saranno limitati agli scali di Milano e Roma, possibile quindi che i turisti esprimano preferenze per le navi.

(Unioneonline)

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI

***

LEGGI ANCHE:

Paziente guarisce a Decimoputzu

Riaperture a Cagliari, le proposte

Cliniche private Covid, polemiche

Caritas in azione a Oristano

Fase due, ripartono i cantieri

Case di riposo: duemila tamponi in un mese

Quattro sedi per l'analisi epidemiologica
© Riproduzione riservata