Gli alberghi sardi stanno via via chiudendo i loro portoni in queste ore, nonostante il decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte non li obblighi.

"Sono preoccupati per l'emergenza nazionale del Covid-19 e stanno affrontando la situazione con spirito di servizio", spiega il presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca.

"Chi gestisce alberghi aperti tutto l'anno, come quelli delle città, sta provvedendo a cancellare le prenotazioni rimaste e chiudere sino a data da destinarsi", continua Manca specificando che "restano aperte le poche strutture che hanno clienti per ragioni di necessità legate alle attività consentite dall'ultimo Dpcm, che accolgono persone che lavorano, parenti di ammalati, personale di pubblica sicurezza".

Grande incertezza per gli hotel "stagionali", che avevano previsto l'apertura tutti tra la fine di marzo e il 1 maggio. Per loro gran parte delle prenotazioni nei mesi di marzo, aprile e maggio sono state cancellate. Ferme del tutto quelle per i mesi estivi.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata