CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

la lettera

"Reclutamento straordinario di personale sanitario": appello dei sindacati alla Regione

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono un incontro urgente con l'assessore alla Sanità Nieddu
immagine simbolo (pixabay com)
Immagine simbolo (Pixabay.com)

I segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Roberta Gessa, Massimo Cinus e Fulvia Murru chiedono un incontro urgente con l'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu "per discutere del reclutamento straordinario del personale sanitario, della relativa formazione e applicazione delle direttive di prevenzione a tutti gli uffici pubblici del territorio regionale per l'emergenza epidemiologica da coronavirus".

Secondo quanto segnalato dai sindacati, infatti, "al momento risulterebbe che in alcuni presidi sociosanitari territoriali non siano ancora state attuate le misure prescritte".

"La situazione di criticità che da molto tempo segnaliamo relativamente all'appropriatezza del servizio sanitario regionale - affermano Gessa, Cinus e Murru - in questi giorni sappiamo essere ancor di più affidata all'abnegazione del personale".

Di qui la richiesta a Villa Devoto per "avere le informazioni più corrette e aggiornate su quanto sta accadendo e su tutti gli sviluppi della situazione e le necessarie misure per contenere la diffusione del virus".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...