CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

commissione industria

Ennas (Lega): "Pili e gli amministratori di Igea e Carbosulcis in audizione"

"È fondamentale che il Consiglio regionale conosca i piani industriali delle due importanti società regionali"
anita pili assessore regionale all industria (foto l unione sarda farris)
Anita Pili, assessore regionale all'Industria (foto L'Unione Sarda - Farris)

Il consigliere regionale della Lega, Michele Ennas, chiede che vengano sentiti in audizione, in Commissione Industria, gli amministratori della società IGEA e Carbosulcis e l'assessore dell'Industria, Anita Pili.

"È fondamentale", sostiene Ennas, "che il Consiglio regionale sia coinvolto e conosca i piani industriali delle due importanti società regionali, confrontandosi con gli amministratori e con l'assessore competente. Carbosulcis, che ho avuto modo di visitare già varie volte durante il mandato, può rappresentare un sito strategico in chiave di sviluppo di nuove tecnologie a sostegno di innovativi progetti e svolgere un importante ruolo di collaborazione con le altre imprese locali per la condivisione di progetti industriali".

"IGEA ha compiuto degli importanti passi in avanti ma è ancora poco ciò che è stato fatto nel campo delle bonifiche. È necessario confrontarsi e agire per mettere questa società nelle condizioni di essere pienamente operativa sotto questo aspetto sfruttando il grande patrimonio professionale a sua disposizione e creando le dovute sinergie con la stessa Carbosulcis", ha detto ancora Ennas.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...