"La situazione in Sardegna è sotto controllo. L'Unità di crisi e le strutture sanitarie dell'Isola, già da diverse settimane, sono pronte a intervenire applicando tutte le misure necessarie a ogni evenienza".

Così l'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, dopo i casi di coronavirus registratisi in provincia di Lodi, che hanno fatto scattare l'allerta massima in Lombardia e anche nel resto d'Italia.

"Nei casi sospetti che si sono presentati l'applicazione dei protocolli previsti è stata tempestiva a dimostrazione che la macchina dell'emergenza funziona", ha proseguito l'esponente della Giunta Solinas.

Ancora: "L'evoluzione della situazione nel Paese e a livello internazionale è seguita con la massima attenzione. Attualmente non sono previsti ulteriori interventi, ma i canali con il ministero e l'Istituto superiore della Sanità sono costantemente aperti e siamo pronti a implementare le misure adottate in qualsiasi momento e in tempi rapidi qualora fosse opportuno. Anche sul piano della comunicazione - conclude Nieddu - continueremo a informare i cittadini in maniera puntuale e corretta, per evitare allarmismi inutili e dannosi''.
© Riproduzione riservata