CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

corpo forestale

Sestu e San Gavino, sequestrati due allevamenti abusivi di suini

I responsabili sono stati multati per 20mila euro
uno degli allevamenti sequestrati (foto corpo forestale)
Uno degli allevamenti sequestrati (foto Corpo forestale)

Il personale del Corpo Forestale - Ispettorato di Cagliari ha scoperto e sequestrato due allevamenti abusivi di suini e contestato sanzioni per 20mila euro.

Il primo nelle campagne di Sestu in località "Is Fundalis" a ridosso della statale 131: qui il personale del Nucleo investigativo, impegnato nei controlli per il contrasto alle discariche abusive, ha rivenuto tra i rifiuti un recinto dove erano confinati trenta suini, senza alcun controllo sanitario. Trovato anche il responsabile, un meccanico di Sestu, destinatario di una multa da 10mila euro.

(foto Corpo forestale)
(foto Corpo forestale)

Il secondo allevamento è stato rinvenuto in località "S'Ibiscedda", zona agricola del comune di San Gavino: qui il personale del Nucleo investigativo coadiuvato da personale della Stazione Forestale di Sanluri ha trovato ben 59 suini. Anche in questo caso, l'allevamento era privo di codice aziendale e senza alcun controllo sanitario.

L'allevatore è stato multato, anche lui per un totale di 10mila euro. Il Servizio Veterinario ASL Cagliari - distretto di Sanluri, è intervenuto e ha sottoposto a sequestro sanitario l'allevamento.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...