CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la ritorsione

Sotto sfratto a Teulada, pensionato dà fuoco a tutto

È stato un 71enne a dare fuoco all'appartamento di via Torino. Viveva lì fino a quest'estate, poi lo sfratto. L'uomo si è costituito

È un pensionato di 71 anni di Teulada l'uomo che ha dato fuoco nella notte all'appartamento di via Torino.

L'anziano ha vissuto lì fino alla scorsa estate, quando davanti a lui si è presentato l’ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto esecutivo.

Da tempo, come accertato dai carabinieri, i problemi economici non gli avevano consentito più di pagare le rate per il mutuo, cresciute a dismisura per gli interessi per morosità. Perciò la casa è stata pignorata e messa all’asta.

Il 71enne è rimasto così in mezzo alla strada. E, costretto a elemosinare l'ospitalità di amici e parenti, ha maturato la sua vendetta.

Stanotte, poco dopo le 2, ha appiccato il rogo che è partito dal garage dell’abitazione, e utilizzando una bombola del gas si è rapidamente propagato al piano superiore dell’alloggio, distruggendo anche un veicolo parcheggiato nelle vicinanze.

Il pensionato si è poi costituito nella caserma della stazione di Carbonia: "L'ho fatto per ritorsione", ha detto senza mezzi termini. Ora è accusato di incendio doloso e danneggiamento.

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e carabinieri, che hanno messo in sicurezza l'area.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...