Hashish, marijuana, cocaina, eroina. La Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari prosegue nella sua azione di contrasto alla diffusione e allo spaccio di stupefacenti e ha effettuato nuovi interventi sul territorio.

Ieri i Baschi Verdi e i Cinofili della Seconda Compagnia hanno arrestato un 40enne cagliaritano sorpreso a spacciare. In una via di Is Mirrionis hanno assistito alla cessione di droga e sono subito intervenuti. Mentre l'acquirente è riuscito a scappare, il venditore è stato bloccato. E sempre lui aveva nascosto nel vano scale di un condominio della zona 16 dosi di cocaina (circa un grammo) e sette di eroina, individuate dai cani antidroga.

Il tutto è stato sequestrato insieme a 85 euro in banconote di piccolo taglio. Arrestato, il 40enne verrà processato il 4 ottobre.

In un'altra operazione, le Fiamme gialle hanno recuperato al porto un grammo di hashish e 3,3 di marijuana in possesso di un italiano e uno straniero che erano appena scesi dai traghetti.

A Elmas, invece, 0,9 grammi di marijuana erano nella disponibilità di un 41enne italiano proveniente da Charleroy.

E ancora, vicino alla stazione ferroviaria, sono stati sequestrati 5,95 grammi di marijuana e uno spinello a due italiani di 20 e 21 anni. Situazione simile in via Seruci col sequestro di 0,9 grammi di hashish e altrettanti di marijuana.

A Quartu, sul lungomare Poetto, due maggiorenni e un minorenne sono stati sorpresi con 6,4 grammi di marijuana, mentre a Sarroch un 24enne italiano aveva con sé 0,7 grammi di marijuana.

A Villacidro, abbandonati su un marciapiede, sono stati recuperati 17,33 grammi di hashish.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata