CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

i sequestri

Spaccio di droga, nuovi controlli della Finanza nel Cagliaritano

Numerosi gli interventi da parte dei Baschi Verdi
foto guardia di finanza
Foto Guardia di finanza

Hashish, marijuana, cocaina, eroina. La Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari prosegue nella sua azione di contrasto alla diffusione e allo spaccio di stupefacenti e ha effettuato nuovi interventi sul territorio.

Ieri i Baschi Verdi e i Cinofili della Seconda Compagnia hanno arrestato un 40enne cagliaritano sorpreso a spacciare. In una via di Is Mirrionis hanno assistito alla cessione di droga e sono subito intervenuti. Mentre l'acquirente è riuscito a scappare, il venditore è stato bloccato. E sempre lui aveva nascosto nel vano scale di un condominio della zona 16 dosi di cocaina (circa un grammo) e sette di eroina, individuate dai cani antidroga.

Il tutto è stato sequestrato insieme a 85 euro in banconote di piccolo taglio. Arrestato, il 40enne verrà processato il 4 ottobre.

In un'altra operazione, le Fiamme gialle hanno recuperato al porto un grammo di hashish e 3,3 di marijuana in possesso di un italiano e uno straniero che erano appena scesi dai traghetti.

A Elmas, invece, 0,9 grammi di marijuana erano nella disponibilità di un 41enne italiano proveniente da Charleroy.

E ancora, vicino alla stazione ferroviaria, sono stati sequestrati 5,95 grammi di marijuana e uno spinello a due italiani di 20 e 21 anni. Situazione simile in via Seruci col sequestro di 0,9 grammi di hashish e altrettanti di marijuana.

A Quartu, sul lungomare Poetto, due maggiorenni e un minorenne sono stati sorpresi con 6,4 grammi di marijuana, mentre a Sarroch un 24enne italiano aveva con sé 0,7 grammi di marijuana.

A Villacidro, abbandonati su un marciapiede, sono stati recuperati 17,33 grammi di hashish.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...