SPORT - CALCIO REGIONALE

Prima categoria

San Nicolò Gerrei: Andrea Piccarreta, l'uomo che sa solo vincere

A 47 anni ha ancora voglia di giocare e di stupire
andrea piccarreta (archivio l unione sarda)
Andrea Piccarreta (Archivio L'Unione Sarda)

È stato sicuramente un protagonista, trascinando il Gerrei in Prima categoria.

A 47 anni, Andrea Piccarreta ha ancora voglia di giocare e di stupire.

Chiara visione di gioco, dotato di un tiro chirurgico da fermo, ha portato il Gerrei in Prima categoria nel suo doppio ruolo di allenatore-giocatore.

Da ragazzo ha giocato nelle giovanili del Genoa. Poi l'arrivo in Sardegna, dove ha vestito le maglie di Muravera, Dolianova, Castiadas e Porto Corallo.

"Qui in Sardegna, mi sono sempre trovato bene, giocando fra la Seconda categoria e la Serie D. Quest'anno la nuova grande soddisfazione. Aver portato il Gerrei, per la prima volta nella sua storia sportiva, in Prima categoria. Merito nostro, merito della scoeità che non ha mai fatto mancare nulla. Merito dei tifosi, davvero straordinari".

Nelle fila del Gerrei anche il talento di Muravera, Mirko Onano, ex Ischia, Muravera, Castiadas e giovanili del Cagliari. E, poi, ancora Serrau, Mura, Cabboi, Zedda, Massa, Furcas, Deiana, Secci, Atzori, Semeraro.

Molti di questi giocatori dovrebbero restare anche in Prima categoria con mister Piccarreta e lo stesso Onano, altro giocatore con un passato in Eccellenza e in Promozione con tappe nelle giovanili del Cagliari e nell'Ischia.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...