CRONACA SARDEGNA - AGENDA

"puliamo l'ambiente"

A Mogoro due cittadini pronti a coinvolgere la comunità per pulire il centro urbano

La farmacista Anna Broccia e il personal trainer Piergiuliano Broccia hanno organizzato una mattinata ecologica col patrocinio del Comune
gli organizzatori (foto l unione sarda pintori)
Gli organizzatori (foto L'Unione Sarda - Pintori)

"Puliamo l'ambiente".

Un invito rivolto ai cittadini di Mogoro, in particolare ai bambini e ai ragazzi del paese della Marmilla.

Un invito lanciato però questa volta non dall'amministrazione, dalla Pro loco o dalla scuola.

A scendere in campo per migliorare il centro urbano e la qualità della vita dei mogoresi sono stati due cittadini comuni. La farmacista Anna Broccia e il personal trainer Piergiuliano Broccia hanno organizzato per mercoledì prossimo, 19 giugno, una mattinata ecologica col patrocinio del Comune. Iniziativa battezzata proprio "Puliamo l'ambiente".

I due mogoresi hanno spiegato: "Servono piccoli gesti quotidiani per migliorare l'ambiente e anche il nostro centro urbano. Con questa mattinata di pulizia del paese vogliamo coinvolgere soprattutto i bambini e i ragazzi. Anche loro devono capire che ogni rifiuto buttato per terra incide negativamente sulla nostra salute e sulla salute del pianeta nel quale viviamo".

Le piazze scelte per "Puliamo l'ambiente" sono state S'Ecca Matteddu, Sant'Antioco, Martiri delle Libertà e Giovanni XXIII. Incontro mercoledì mattina alle 10,30 davanti alla farmacia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...