CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

il processo

Scuola civica di musica, prescritti e assolti tutti gli imputati

Le sentenze d'appello in merito alla vicenda delle assunzioni e degli affidamenti di incarichi alla Scuola civica di musica
il tribunale di cagliari (archivio l unione sarda)
Il tribunale di Cagliari (Archivio L'Unione Sarda)

Quattro reati sono andati in prescrizione, per il quinto è arrivata l'assoluzione. Questo l'esito del processo d'appello sulle assunzioni e sugli affidamenti di incarichi alla Scuola civica di musica deliberati (secondo le accuse) in violazione della legge.

Erano sotto accusa il presidente del cda Maurizio Porcelli, il consigliere Giorgio Baggiani, l'ex direttore artistico Luigi Puddu e il direttore amministrativo Sergio Manca, ai quali in primo grado era stato inflitto un anno e mezzo di reclusione.

Il pg Liliana Ledda aveva chiesto la prescrizione di tutti i reati tranne quelli riguardante il contratto stipulato con Puddu, per il quale aveva chiesto la condanna.

Gli imputati sono difesi dagli avvocati Massimiliano Ravenna, Rosalia Bizzarro, Valentina Sanna e Valeria Aresti. Per Porcelli l'assoluzione è arrivata per non aver commesso il fatto, per gli altri perché il fatto non costituisce reato.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...