Fermati per un normale controllo dalla Guardia di Finanza di Cagliari mentre erano a bordo della loro auto, hanno dato subito evidenti segni di nervosismo, soprattutto alla vista del cane dell'unità cinofila.

A quel punto, allora, i baschi verdi hanno intuito che avevano qualcosa da nascondere e hanno deciso di procedere a un'ispezione molto più approfondita.

Intuizione felice: come fiutato proprio dal "finanziere a quattro zampe", i due stavano trasportando quasi 8 chili di cocaina, ben nascosti all'interno del veicolo.

Risultato scontato: sia il conducente che il passeggero che era con lui sono finiti in manette con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

La sostanza stupefacente, invece, è finita sotto sequestro.

È questo il risultato più eclatante dell'attività di contrasto allo smercio di sostanze illegali nel Cagliaritano condotta dalle Fiamme Gialle negli ultimi giorni.

In analoghi controlli, che hanno messo nel mirino soprattutto le strade della "movida" notturna e i luoghi di maggire transito (porto, aeroporto, stazioni di bus e treni), oltre che gli istituti scolastici, i militari, entrati in azione a Cagliari, Quartu, Capoterra e Pula, hanno inoltre recuperato quasi un etto di droga, tra hashish e marijuana, segnalando complessivamente alla Prefettura 21 persone, due delle quali minorenni.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata