CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Ambizioni

Diventare Miss? Le storie di Tiziana e Rosa dicono che non è mai troppo tardi

Da Selargius e Oristano al calendario delle mamme più belle d'Italia
tiziana zuncheddu e rosa deriu
Tiziana Zuncheddu e Rosa Deriu

Anche due bellezze sarde nel calendario delle mamme più belle d'Italia.

Si tratta di Tiziana Zuncheddu, commessa di 47 anni, tra le miss incoronate per la sua eleganza lo scorso agosto a Visso, nel Maceratese, durante la finale di un concorso di bellezza, e Rosa Deriu, 48enne di Oristano, che dopo il titolo di Miss mamma gold Sardegna, si è aggiudicata il quinto posto a livello nazionale.

LA STORIA DI TIZIANA - Per la commessa selargina la partecipazione al concorso di bellezza è nata quasi per caso, come racconta: "Abbiamo deciso di partecipare tra amiche giusto per divertimento. Poi, dopo aver superato le due selezioni in Sardegna, sono arrivata settima in finale e sono stata inclusa nel calendario del 2019. Una bella soddisfazione e soprattutto una rivincita per tutte le donne non più giovanissime, che tra lavoro e famiglia spesso tendono a trascurarsi, ma la bellezza non ha età e anche le mamme sulla soglia dei 50 anni possono essere miss".

I suoi primi sostenitori sono stati la madre e il marito, ma soprattutto la figlia Natalia di 21 anni, con cui non c'è nessuna competizione, come garantisce la donna: "È lei che ha insistito perché partecipassi al concorso ed è felice di vedermi in posa nel calendario delle mamme più belle d'Italia. Tra noi c'è un bel rapporto di amicizia e ci sosteniamo a vicenda".

Le giornate della miss mamma selargina si dividono tra il lavoro di commessa in un negozio di Quartu e la famiglia, ma non solo: "Il tempo libero lo dedico a me stessa, vado spesso in palestra e dall'estetista, e appena posso mi diletto in cucina".

Ora, dopo il concorso di bellezza e il calendario, Tiziana Zuncheddu sogna il mondo dello spettacolo: "Perché no? Sfilo già per alcune stiliste sarde, e non mi dispiacerebbe lavorare come modella, sarebbe divertente".

E QUELLA DI ROSA - L'oristanese Rosa Deriu, consulente di vendite di 48 anni dopo la laurea in Giurisprudenza, vanta un passato come calciatrice, giornalista e presentatrice di serate. Ora il suo sogno è quello di lavorare come opinionista sportiva in televisione, senza trascurare la famiglia e la passione per le passerelle e i book fotografici.

Rosa ha conquistato la giuria di Miss mamma italiana gold anche grazie all'esibizione con il figlio Andrea di 11 anni durante la finale: "Abbiamo cantato coinvolgendo il pubblico. E al momento della premiazione ha esultato con me: lui per primo è soddisfatto di avere una mamma da calendario. Io sono felice di avere rappresentato la Sardegna in un concorso di bellezza così importante e conosciuto in tutta Italia".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...