Una nuova iniziativa per gli amanti della lettura di Ollastra. I volontari del Servizio Civile "Alla Ricerca dei Documenti Perduti", in collaborazione con la Biblioteca comunale, hanno ideato "Libri a Sorpresa".

Nei giorni scorsi era partito il servizio di consegna dei testi a domicilio, ora è stata integrata questa nuova idea. "Ci è venuta - spiegano i ragazzi del progetto - sentendo alcuni utenti dire che vorrebbero iniziare a dedicarsi alla lettura ma che non saprebbero quale autore o genere scegliere". L'obiettivo dell'iniziativa è quello di aiutare i lettori a scoprire il catalogo bibliotecario senza essere scoraggiati dalla difficoltà della scelta. "Inoltre - proseguono i ragazzi - pensiamo possa essere accattivante il fatto di ricevere un libro a sorpresa senza conoscerne il titolo, l'autore e forse nemmeno il genere, se l'utente non ci darà indicazioni in merito e ci lascerà carta bianca".

In particolare, si potrà richiedere il libro a sorpresa contattando i volontari sui profili social del progetto di Servizio Civile, o telefonando il martedì, il giovedì e il venerdì (dalle 9.30 alle 12.30) in biblioteca. Le consegne avverranno il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.
© Riproduzione riservata