CRONACA SARDEGNA - AGENDA

sarroch

I runner ripuliscono il litorale di Sa Punta

Appuntamento domani alle 8
il litorale di sa punta (foto murgana)
Il litorale di Sa Punta (foto Murgana)

Una giornata per ripulire il litorale di Sarroch e renderlo più decoroso agli occhi di chi lo frequenta per correre o anche solo per passeggiare.

Domani, con ritrovo alle 8 a Foxi, i soci della società Asd podismo di Sarroch si incontreranno per raccogliere i rifiuti che i frequentatori più maleducati hanno abbandonato nella zona a mare del paese.

A supportare i volontari, la De Vizia, che oltre a fornire loro i sacchetti per i rifiuti metterà a disposizione un mezzo per portare via quanto raccolto.

Andrea Massa, presidente della società nata all'inizio dell'anno, spiega l'obiettivo della giornata ecologica: "Noi appassionati di podismo conosciamo i problemi del territorio legati alla presenza di rifiuti nelle campagne, visto che correndo lo percorriamo in lungo e in largo. Per ripulirlo dall'immondizia abbandonata dagli incivili abbiamo deciso di organizzare una giornata al mese per bonificare ogni volta una zona diversa: il primo appuntamento è nel litorale di Sa Punta, un luogo bellissimo, frequentato da tanta gente, dove purtroppo qualcuno si ostina ad abbandonare ogni genere di rifiuto. Non solo runner: chi volesse unirsi ai nostri appuntamenti è il benvenuto".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}