Importanza delle adozioni in primo piano domani 3 ottobre a Samugheo, cittadina sede per la Sardegna dell'associazione NAAA, che da quasi 14 anni si occupa di adozioni internazionali. Alle 18 nell'aula consiliare sarà presentato il libro di Guido Dorascenzi "Camminiamo insieme".

Il presidente della sede sarda di NAAA, Antonio Urru, spiega: "Questo libro parla dell'esperienza adottiva. Di un bimbo bulgaro che si trovava in orfanotrofio: aveva grossi problemi alla vista e nessuno lo voleva adottare. Questo sino a quando Guido Dorascenzi e la moglie, spinti da desiderio di genitorialità, non hanno deciso di farlo. Una volta arrivato in Italia, grazie ad un intervento chirurgico, il bambino ha riacquistato la vista. È un libro che racconta di questo percorso di adozione, del cammino fatto nel segno dell'amore".

Guido Dorascenzi a Samugheo ripercorrerà quest'esperienza e la sua narrazione sarà accompagnata da intermezzi musicali. Ci sarà anche il figlio che, crescendo, si è appassionato di musica e ha studiato al conservatorio. Quindi Urru conclude: "In qualità di responsabile dell'associazione NAAA e di genitore adottivo ho ritenuto fosse importante raccontare questa storia, portarla a conoscenza di famiglie, insegnanti e servizi sociali per ricordare l'importanza delle adozioni".
© Riproduzione riservata