Festa domani a Sinnai per la patrona Santa Barbara. Una sagra, questa volta, tutta religiosa senza i festeggiamenti civili. Oggi, vigila della sagra, a Sinnai è arrivato l'arcivescono di Cagliari. monsignor Giuseppe Baturi che ha celebrato una messa solenne nell'altare allestito all'aperto proprio nel piazzale della parrocchia.

Domani, alle 8 e alle 10, Messe solenni.

Alle 19,30 ancora una messa in Piazza in onore della patrona. Seguirà la processione per le vie Roma, Colletta, Bonarba, D'Arborea, Roma, con ritorno in Piazza chiesa.

Lunedì sarà la festa dei nonni con la celebrazione, sempre alle 19,30 in piazza, di una messa in onore dei Santi Gioacchino e Anna. I festeggiamenti religiosi non dimenticano neppure quello che negli ultimi anni è stato sempre uno dei momenti più voluti e attesi nel contesto della sagra paesana: alle 19 sarà ricordata con una messa Maria Paola Olla, la missionaria di Sinnai, morta 11 anni fa a San Paolo del Brasile dove, per tantissimi anni, ha vissuto con i meninos de rua, i ragazzi di strada della metropoli brasiliana. una messa che sarà celebrata anche in suffragio dei "Santi della porta accanto". Tutti gli appuntamenti civili sono rinviati al prossimo anno, compresa la serata dedicata alla missionaria.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata