CRONACA SARDEGNA - AGENDA

la manifestazione

La Lega in piazza a Cagliari

"Fase 2, portiamo idee e proposte per la ripartenza", dice il commissario Eugenio Zoffili
eugenio zoffili (archivio l unione sarda)
Eugenio Zoffili (Archivio L'Unione Sarda)

Nella fase 2 riprendono anche le manifestazioni di piazza della politica e la Lega è tra le prime a riappropriarsi degli spazi pubblici.

Lo aveva detto anche il premier Giuseppe Conte: le manifestazioni saranno consentite purché in forma statica e in sicurezza.

La Lega sarà in piazza anche a Cagliari il 2 giugno in concomitanza con la manifestazione indetta a Roma dal leader Matteo Salvini.

"Stiamo individuando il luogo - ha spiegato il Commissario del Carroccio in Sardegna, Eugenio Zoffili - ovviamente nel rispetto della distanza sociale per evitare gli assembramenti e con l'uso delle mascherine".

Del resto l'azione del deputato di Erba, da sempre vicinissimo all'ex vicepremier, si è sempre caratterizzata per la forte presenza tra la gente e in passato ha avuto modo di girare tutta la Sardegna organizzando comizi e manifestazioni in tantissimi Comuni delle varie province isolane.

"In piazza - ha aggiunto il presidente della Bicamerale per la Sicurezza - intendiamo portare idee e proposte per la ripartenza del Paese e dell'Isola in sicurezza e ascoltare quelle della gente e delle categorie che parteciperanno, poi raccoglieremo anche cibo e generi alimentari da donare a chi in Sardegna ne ha bisogno".

L'appello finale punta a fare squadra e a giocare sulla compattezza dell'opposizione al Governo: "invitiamo tutte le altre forze del centrodestra a scendere in piazza con noi".

L.P.

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}