In previsione del pagamento da domani delle pensioni e dato che già ora si registrano file interminabili agli uffici postali, questa mattina la polizia municipale e l'ufficio tecnico comunale sono intervenuti per mettere in pratica le norme di sicurezza anti contagio coronavirus.

I tecnici e gli agenti della polizia locale hanno quindi proceduto, d'intesa con i responsabili degli uffici postali, a posizionare i nastri distanziatori per evitare gli assembramenti e consentire alla fila di scorrere agevolmente. In previsione del notevole afflusso che scatterà senza dubbio da domani (tuttavia già oggi l'afflusso non è da sottovalutare) è arrivata la conferma che resteranno operative le sedi postali centrali di piazza Rinascita a Carbonia, quella della frazione di Serbariu e la sede della circoscrizione di Cortoghiana. Sono le uniche tre che per motivi di contingentamento del personale e contenimento del contagio, Poste italiane ha deciso di tenere aperte. Il rispetto delle distanze verrà poi garantito anche dalle associazioni di protezione civile.

Ecco il calendario delle sedi operative: in piazza Rinascita dal 26 marzo al primo aprile dalle 8.20 alle 19.05. Il sabato dalle 8.20 alle 12.35. A Serbariu dal 26 marzo al primo aprile dalle 8.20 alle 13.35. Il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Infine Cortoghiana i giorni 26-27-28-31 marzo dalle 08.20 alle 13.35. Sabato dalle 08.20 alle 12.35.
© Riproduzione riservata