A Villaputzu il servizio di accompagnamento alle Poste per il ritiro delle pensioni
Le modalità di accesso al servizioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via da domani, 26 marzo, a Villaputzu il servizio di accompagnamento alle Poste degli anziani per il ritiro della pensione. Il servizio è stato istituito grazie alla collaborazione tra Comune di Villaputzu, Avocc e Protezione Civile Sarrabus Gerrei. È riservato alle persone anziane che hanno difficoltà motorie, che non hanno familiari che possono supportarle.
Per accedere al servizio o per avere informazioni è necessario chiamare il numero 3284251252.
Non sono attivi altri numeri di telefono e nessun operatore contatterà personalmente o telefonicamente per offrire il servizio.
Il servizio è gratuito ed è riservato al solo ritiro della pensione.
I volontari (che saranno riconoscibili in divisa dell'associazione e dei quali verrà comunicata l'identità a chi usufruirà del servizio) potranno accompagnare le persone in auto dal domicilio fino all'ufficio postale e rientro a casa, rispettando le misure precauzionali sulle distanze tra le persone.
"Ricordiamo a tutti - dice il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu - di prestare massima attenzione, in questo momento di difficoltà, a tutti i possibili tentativi di truffa che potrebbero verificarsi. Nessun incaricato del Comune, della ASL, o di altri uffici o aziende di fornitura di servizi è autorizzato a fare visite a domicilio o a richiedere documentazione casa per casa. Prestiamo attenzione anche nei confronti delle persone che conosciamo e che sappiamo che, per particolari fragilità, potrebbero incappare in situazioni simili".
Antonio Serreli