Al via da domani, 26 marzo, a Villaputzu il servizio di accompagnamento alle Poste degli anziani per il ritiro della pensione. Il servizio è stato istituito grazie alla collaborazione tra Comune di Villaputzu, Avocc e Protezione Civile Sarrabus Gerrei. È riservato alle persone anziane che hanno difficoltà motorie, che non hanno familiari che possono supportarle.

Per accedere al servizio o per avere informazioni è necessario chiamare il numero 3284251252.

Non sono attivi altri numeri di telefono e nessun operatore contatterà personalmente o telefonicamente per offrire il servizio.

Il servizio è gratuito ed è riservato al solo ritiro della pensione.

I volontari (che saranno riconoscibili in divisa dell'associazione e dei quali verrà comunicata l'identità a chi usufruirà del servizio) potranno accompagnare le persone in auto dal domicilio fino all'ufficio postale e rientro a casa, rispettando le misure precauzionali sulle distanze tra le persone.

"Ricordiamo a tutti - dice il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu - di prestare massima attenzione, in questo momento di difficoltà, a tutti i possibili tentativi di truffa che potrebbero verificarsi. Nessun incaricato del Comune, della ASL, o di altri uffici o aziende di fornitura di servizi è autorizzato a fare visite a domicilio o a richiedere documentazione casa per casa. Prestiamo attenzione anche nei confronti delle persone che conosciamo e che sappiamo che, per particolari fragilità, potrebbero incappare in situazioni simili".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata