Un anno ricco di progetti e di iniziative a contatto con i bambini e i giovani attraverso iniziative in ludoteca, laboratori, rappresentazioni e progetti culturali e non solo. I volontari del Servizio Civile Universale presentano oggi la loro attività svolta durante l'anno nell'ambito del progetto "Giovani in azione Poli-solidale".

Protagonisti sette giovani, quattro di Burcei, due di Sinnai e uno di Maracalagonis, che attraverso un bando hanno aderito un anno fa a questo programma. A loro subentreranno ora altri sette ragazzi che per un anno si occuperanno invece degli anziani in questi tre Comuni del "Polisolidale".

L'appuntamento di oggi è alle 17 nella sede della fondazione nella via Libertà, a Sinnai. Un incontro che servirà a presentare anche i nuovi volontari del progetto di Servizio Civile Universale "Animare le Comunità". Saranno presenti il sindaco di Burcei Giovanna Zuncheddu, presidente della Fondazione Polisolidale, il primo cittadino di Sinnai Tarcisio Anedda e il vice sindaco di Maracalagonis Giovanna Serra, il direttore della fondazione Antonello Caria e altre autorità.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata