CRONACA SARDEGNA - AGENDA

L'iniziativa

Nurachi: il Comune mette a disposizione fondi per eventi culturali

L'amministrazione promuove l'organizzazione di una manifestazione dedicata alla vernaccia
il comune di nurachi (foto sara pinna)
Il comune di Nurachi (foto Sara Pinna)

Il Comune di Nurachi mette a disposizione diversi contributi per la realizzazione di manifestazioni culturali. L'obiettivo è coinvolgere i cittadini, le associazioni e i comitati del paese e allo stesso tempo valorizzare alcuni aspetti della tradizione e del territorio locale.

Anche quest'anno l'amministrazione promuove l'organizzazione di una manifestazione dedicata ai vini del territorio ed in particolare, alla vernaccia. "L'idea consiste nell'organizzazione di una rassegna di vini con annesso concorso riservato ai produttori, conferenze di esperti dedicate alla viticoltura e all'enologia e allestimento di stand per la presentazione dei vini e per la degustazione - fa sapere il sindaco Renzo Ponti -. Contribuiremo alle spese organizzative con una somma pari a 2mila euro".

La stessa cifra verrà finanziata per organizzare una o più serate nel ricordo dell'antica usanza di frequentare le cantine del paese per assaggiare il vino prodotto dagli agricoltori locali e passare delle serate in compagnia del canto sardo tradizionale. Per la ciclo pedalata lungo le zone umide del Sinis ci sono a disposizione invece 400 euro.

Gli interessati dovranno presentare la domanda al Comune entro il 29 febbraio.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...