CRONACA SARDEGNA - AGENDA

domani

Bauladu, nel Centro Civico Comunale la "Giornata della Memoria"

Appuntamento alle 18
davide corriga sindaco di bauladu
Davide Corriga, sindaco di Bauladu

In occasione della "Giornata Internazionale della Memoria", anche Bauladu si unirà in un momento di riflessione con un appuntamento dedicato, nel Centro Civico Comunale (CCCB) del paese, domani a partire dalle 18.

In apertura un momento di condivisione pubblica dell'esperienza dei giovani del paese che lo scorso anno hanno partecipato al progetto "Promemoria Auschwitz", promosso dall'Unione dei Comuni del Montiferru e dell'Alto Campidano. Esperienza che si ripeterà quest'anno, coinvolgendo altri due giovani che nei prossimi giorni partiranno per Cracovia e visiteranno l'ex campo di concentramento e sterminio di Auschwitz e Birkenau.

A seguire verrà messo in scena lo spettacolo teatrale "Storia di un uomo magro", scritto e interpretato dall'attore Paolo Floris. Una rappresentazione, tratta dal libro "Il forno e la sirena" di Giacomo Mameli, che è una lezione di storia sulla Shoah e sui terribili avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale.

"Le iniziative organizzate in questi anni - commenta il sindaco, Davide Corriga, 35 anni - in occasione della Giornata della Memoria e lo stesso 'Promemoria Auschwitz' rientrano in un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le nuove generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...