CRONACA SARDEGNA - AGENDA

carlo felice

Terralba: il libro di Francesco Casula per raccontare la storia della Sardegna

Appuntamento al teatro comunale
francesco casula (foto sara pinna)
Francesco Casula (foto Sara Pinna)

Far conoscere alla comunità la storia di Carlo Felice e del Regno Sardo Piemontese. Con questo intento sabato 25 gennaio a Terralba, al teatro comunale, verrà presentato il libro "Carlo Felice e i Tiranni Sabaudi" di Francesco Casula.

Presiede e coordina Giorgio Cannas e presenta l'opera Giuseppe Melis con la conclusione dell'autore Francesco Casula. L'appuntamento è alle 17. L'evento è promosso dall'assessorato alla cultura del comune di Terralba.

"Il nostro obiettivo è raccontare una parte molto importante della storia della nostra isola, che porta a continui confronti con quanto accaduto in epoca più recente e che è giusto e doveroso portare alla conoscenza di tutti, ma soprattutto delle nuove generazioni sarde, in linea con la visione di cultura dell'amministrazione stessa, dell'importanza della memoria storica - commenta l'assessore alla Cultura Giulia Maria Elena Carta -. Verrà quindi presentato un lavoro di ricerca meticoloso svolto su documenti storici di vario tipo, attraverso la citazione di storici, studiosi, prelati e scrittori di quella e di epoca più recente e verranno alla luce i fatti e i misfatti della stessa famiglia Savoia".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}