È in programma lunedì e martedì il laboratorio dedicato ai bambini delle Scuole Elementari denominato "Favole&Marionette", organizzato dai giovani del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con il servizio bibliotecario.

Lunedì, dalle 15.30 alle 19, appuntamento nella biblioteca di Palmas Arborea, mentre martedì, stesso orario, sarà la volta dei piccoli di Tiria. Un'iniziativa interamente ideata dai giovani del Servizio Civile.

"Partendo dalla lettura di una favoletta inventata da noi - commentano i giovani - i bimbi saranno coinvolti in varie attività. Il laboratorio durerà l'intero pomeriggio e l'intento è quello di coinvolgere i bimbi del paese e della nostra frazione, Tiria, facendogli trascorrere un pomeriggio all'insegna della lettura e della creatività".

Un modo singolare per avvicinare ai ragazzi al mondo dei libri. "Abbiamo deciso di organizzare il laboratorio - concludono i ragazzi - in collaborazione con Loredana Pinna, la bibliotecaria in servizio presso le due sedi della biblioteca, per avvicinare i bimbi al mondo della lettura in modo divertente e simpatico".
© Riproduzione riservata