Si terranno nella palestra comunale di Stintino le finali dei campionati regionali assoluti di boxe dilettanti. Domani e domenica 17 novembre, atleti e società si confronteranno per aggiudicarsi l'ambita cintura della Sardegna e ottenere il pass per i campionati italiani.

Sul ring gli incontri delle semifinali sono in programma sabato alle 18.30, mentre domenica si disputeranno le finali alle 19.

L'importante appuntamento è valido per la qualificazione alla fase nazionale dei campionati italiani assoluti previsti per il prossimo mese di dicembre.

Una competizione quella delal categoria élite, la più alta a livello nazionale, nella quale sono presenti tutti quegli atleti che hanno maturato un punteggio e un'esperienza tali da poter gareggiare senza caschetto, contendendosi il titolo di campione assoluto italiano per categoria di peso da dilettanti.

In gara tra i superfavoriti ci sono il vice campione europeo Youth Daniele Oggiano e il già campione italiano Gianmario Serra.

La manifestazione indetta da Comitato regionale sardo della Fpi è organizzata dal Boxing Club Alberto Mura con la preziosa collaborazione del Comune di Stintino. Le due serate stintinesi saranno inoltre arricchite da alcuni incontri fuori programma.
© Riproduzione riservata