CRONACA SARDEGNA - AGENDA

sabato e domenica

Maracalagonis, sagra del pane e del pomodoro

Il programma della manifestazione
una precedente edizione (foto l unione sarda serreli)
Una precedente edizione (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Ecco il programma completo della sagra del pane e del pomodoro che si tiene sabato e domenica a Maracalagonis. Organizza l'Associazione Turistica Pro Loco Maresa. Gli stand saranno allestiti nella casa campidanese "Su coru de Mara" e nelle vie principali del paese, dove dalle ore 10 in poi si potranno acquistare i prodotti tipici del territorio come pomodori, pane, uva, gateau, ravioli, fregola, artigianato sardo e tanto altro.

Inoltre, si potranno visitare laboratori di ricamo e le varie esposizioni dell'abito tradizionale sardo del paese. Ad impreziosire sempre più questa VI edizione della Sagra saranno le varie case e musei che anche quest'anno verranno aperti ai visitatori. Tra le novità domenica 22, dalle 16,30 alle 18 vi sarà "S'apposentu de su strexu", un evento organizzato dalle donne della Pro loco con la dimostrazione de su pani fattu in domu (pane fatto in casa) con cottura in diretta e la preparazione de "sa cunsreva" come si faceva in passato.

Le due serate verranno concluse con l'esibizione del gruppo "I vaghi" sabato 21, e l'esibizione del gruppo "Zenias" domenica 22.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...