I cani di razza e i meticci salgono in passerella per aiutare gli animali meno fortunati. Tutto pronto a Sarroch per la prima Esposizione cinofila amatoriale che si terrà domani, a partire dalle 19, nella Marina di Perd'e'Sali.

La metà dei fondi raccolti con le iscrizioni dei cani di razza o meticci verrà donata al rifugio "La casa di Bingo" di Capoterra, che da anni offre una casa a cani e gatti raccolti dalla strada. Gli animali che sfileranno verranno valutati da una giuria di esperti composta dagli educatori cinofili Andrea Piras e Salvatore Meloni, e dall'addestratore Marcello Mereu.

Federica Campus, tra gli organizzatori della manifestazione, spiega l'obiettivo della mostra canina. "Questo appuntamento sarà l'occasione giusta per parlare del randagismo - racconta - , con noi ci sarà anche Elisabetta Podda de "La casa di Bingo" che ci parlerà della sua esperienza con gli animali abbandonati. Non contano le razze, tutti i cani potranno sfilare e contribuire così ad aiutare gli altri animali: per ora le iscrizioni pervenute sono ventidue, ma i proprietari potranno registrarsi sino alle 19 di domani. Sarà una bella serata , e, allo stesso tempo, si potrà fare qualcosa per i quattro zampe che hanno bisogno di aiuto".
© Riproduzione riservata