CRONACA SARDEGNA - AGENDA

la novità

A Villaurbana l'inaugurazione della nuova "Casa dell'Acqua"

Dopo i lavori, la fontanella viene riattivata
la nuova casa dell acqua (foto l unione sarda pala)
La nuova "casa dell'Acqua" (foto L'Unione Sarda - Pala)

In nome della tutela dell'ambiente e contro l'inquinamento, nuova iniziativa da parte dell'amministrazione comunale di Villaurbana. Domani, alle 11.30, nel parco giochi comunale, si terrà l'inaugurazione della "Fontanella dell'acqua pubblica". In realtà una riapertura, dopo la sistemazione del nuovo impianto di erogazione.

"La fontanella - commenta il sindaco Paolo Pireddu - è stata completamente rinnovata con l'intento di garantire un servizio maggiormente efficiente". L'obiettivo è quello di dimezzare l'uso delle bottiglie in plastica e gli sprechi. In occasione dell'inaugurazione, infatti, verranno consegnate in omaggio 2 bottiglie di vetro da poter utilizzare per il "rifornimento" di acqua dalla fontanella. Con la fontanella, l'acqua verrà erogata solo attraverso il pagamento di 5 centesimi al litro. In un secondo momento ai cittadini residenti verrà data una carta che consentirà il prelievo fino a 500 litri di acqua a famiglia.

"Prevedendo il pagamento e l'uso della carta - prosegue il sindaco - si avrà un utilizzo della risorsa idrica più parsimonioso e attento agli sprechi. Inoltre puntiamo a dimezzare l'utilizzo di bottiglie di plastica riducendo così anche la quantità di rifiuti prodotta annualmente".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}