CRONACA SARDEGNA - AGENDA

"Musica, Maestro!"

Franca Masu e Fausto Beccalossi: serata evento a Porto Torres

L'appuntamento nella chiesa di Cristo Risorto
franca masu a porto torres (foto l unione sarda pala)
Franca Masu a Porto Torres (foto L'Unione Sarda - Pala)

Serata evento quella in programma domani alle 21 nella chiesa di Cristo Risorto a Porto Torres, in occasione della ottava edizione di "Musica, Maestro!". La cantante Franca Masu, rappresentante della musica catalana in Sardegna che da Alghero gira il mondo portando la sua splendida voce ovunque, nel suo concerto in anteprima dal titolo "Serenades" si esibirà accompagnata da un altro musicista lombardo di fama internazionale, Fausto Beccalossi alla fisarmonica.

I due artisti hanno colto l'invito dei Cantori della Resurrezione per celebrare don Antonio Sanna, fondatore della manifestazione scomparso qualche anno fa.

La voce dell'artista algherese si fonde con la suggestiva suite per fisarmonica in una dimensione che regala la massima espressione della propria personalità artistica restituendo l'essenza della musica. La suggestività del suono dell'accordèon, la presenza di Franca Masu, l'incontro con la persona che sta dietro l'artista e la magia dello spazio come quello di una chiesa fanno di questa pièce uno spettacolo unico.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...