Un sabato mattina all'insegna dello sport, del gioco, dell'arte e dell'intrattenimento. Questo sarà SportInsieme, l'evento in programma domani al Palazzetto dello Sport di Macomer dalle 9 alle 13. A catalizzare l'attenzione saranno i tornei di pallacanestro e calcio a 5, e in entrambi i casi le squadre saranno composte da giocatori normodotati e atleti con disabilità.

La competizione di basket unificato vedrà in campo Joy Onlus Macomer, Stella Speciale Carbonia, Special Team Famiglie Insieme Serramanna e le cagliaritane Aurora Basket e Millesport. Nel torneo di calcio a 5 unificato, invece, l'Oftal Olbia e l'Associazione Senza Riserve di Nuoro si misureranno con le squadre di due istituti superiori di Macomer, il Liceo Galilei e l'Itc Satta. SportInsieme, organizzato dall'associazione sportiva culturale Tottuparis e dalla Joy Onlus, entrambe di Macomer, che hanno avuto il patrocinio del Comune e della Pro loco, oltre che una festa dello sport sarà anche un'occasione di arricchimento culturale, grazie alla mostra estemporanea di pittura installata presso il Centro Polifunzionale.

Non solo. La presenza dell'Autoemoteca dell'Avis garantirà ai visitatori la possibilità di compiere un gesto nobile come la donazione del sangue, che in Sardegna, visto anche l'alto numero di pazienti talassemici, è indispensabile per aiutare a fronteggiare una richiesta sempre elevata.
© Riproduzione riservata