Nel nome del rispetto per la natura come grande bene comune. Con questo presupposto, domenica, la Pro loco di Siamanna organizza "Conosciamo il Territorio", una giornata di relax e buon cibo immersi nel verde del Monte Grighine.

"È un evento - commenta Roberta Muscas della Pro loco - di valorizzazione della risorsa ambientale Grighine, che porta dentro l'importante tema della sostenibilità ambientale come fattore di rilevanza fondamentale per il nostro futuro e per il futuro del nostro pianeta, ancor più ora sulla scia del movimento globale "Save the Planet".

Il programma prevede alle 8.30 il ritrovo dei partecipanti presso "Is Procibisi", in località "Sa cora de is Ortus".

Alle 9 il via alla passeggiata, con l'opzione per due tipologie di percorso. Il primo, di 5 km, è riservato ai meno esperti, che saranno accompagnati da una guida esperta dell'Ente Foreste. Il secondo, di 8 km, è per i più esperti, che saranno sempre accompagnati da una guida dell'Ente Foreste ma dovranno avere un abbigliamento adatto per il trekking. Alle 13, infine, è previsto il pranzo presso "Sa Cora de is Ortus", con prodotti a km 0.

"Una giornata di educazione ambientale - conclude Muscas - in cui si riporta, attraverso la socializzazione, l'attenzione della comunità al nostro patrimonio".
© Riproduzione riservata