Da metà febbraio fino ad aprile, saranno i bambini della Scuola dell'Infanzia i protagonisti delle letture della biblioteca comunale di Villaurbana.

La struttura, infatti, in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha organizzato l'iniziativa "Leggo da Piccino". Il programma prevede una serie di incontri, per la precisione 10, dove i bambini della Scuola dell'Infanzia saranno in biblioteca.

Ogni incontro avrà un tema specifico e dopo la lettura di albi illustrati i bambini si cimenteranno in attività manuali e multimediali. "L'obiettivo - commentano gli organizzatori - è avvicinare i bambini di età prescolare all'amore per il libro e per la lettura. Far conoscere la biblioteca, i suoi servizi e il ricco patrimonio librario dedicato proprio a questa fascia d'età".