È passato ormai un anno e mezzo da quel tragico 4 marzo 2018, quando il calciatore della Fiorentina ed ex Cagliari Davide Astori è morto, durante la trasferta a Udine, in seguito a un arresto cardiaco.

Una morte le cui circostanze specifiche non sono state ancora chiarite, e che ha lasciato un vuoto incolmabile nella moglie Francesca, mamma della piccola Vittoria di appena tre anni.

Francesca, in una data emblematica ha scelto di ricordare con un'immagine che ritrae, di spalle, lei e la piccola a guardare l'orizzonte, l'amore della sua vita troppo presto scomparso.

"Con te, per te, in te. Sempre", scrive Francesca, accompagnando l'immagine con un cuore.

Per lei migliaia e migliaia di commenti, con tante donne, più e meno note, che hanno voluto scriverle raccontando, in molti casi, di dolori e disgrazie familiari, vissute con la forza e il dignitoso silenzio di chi cerca di guardare in avanti per amore dei propri cari, spesso dei propri figli.

"Mi è caduta addosso una tragedia, una disgrazia così grande da cambiare per sempre la mia prospettiva sulle cose", aveva raccontato Francesca in una delle poche interviste rilasciate dopo la morte del marito.

IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata