L'Università di Cagliari ha indetto tre concorsi, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di sedici posti.

Quattordici posti di categoria C sono destinati all'Area amministrativa per le esigenze delle direzioni, delle strutture e dei centri, uno all'area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del laboratorio audiovisivo (cinema, musica, etnomusicologia) del Dipartimento di lettere, lingue e beni culturali; infine uno di categoria D per l'Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Museo erbario della Sezione botanica del Dipartimento di scienze della vita e dell'ambiente.

I candidati dovranno avere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell'Unione europea e godere dei diritti civili e politici.

Come titolo di studio si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale per i quindici posti di categoria C per l'area amministrativa e tecnica, mentre per il posto di categoria D è indispensabile la laurea magistrale o del vecchio ordinamento in Scienze biologiche o naturali.

Le domande di ammissione ai concorsi dovranno essere inviate per via telematica entro il 20 gennaio.

I dettagli nei tre bandi (area amministrativa Lettere, area tecnica Lettere, area tecnica Erbario) pubblicati sul sito dell'ateneo cagliaritano.

(Unioneonline/F)