Riapre il "Bando Brevetti +".

Da oggi le aziende sarde e del resto d'Italia possono presentare le domande di finanziamento per accedere allo stanziamento di 25 milioni di euro messo a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico.

Il bando si concretizza in una erogazione di incentivi per sostenere la capacità innovativa e la competizione delle Pmi, attraverso la valorizzazione e sfruttamento economico di brevetti sui mercati nazionale e internazionale, nei tre ambiti industrializzazione e ingegnerizzazione, organizzazione e sviluppo, trasferimento tecnologico.

Le domande per avere accedere ai finanziamenti possono essere inviate compilando i moduli on line presenti sul sito internet di Invitalia, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Le agevolazioni consistono un finanziamento massimo di 140mila euro, per l'80% a fondo perduto, che arriva al 100% per gli spin off universitari.

Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici relativi a: industrializzazione e ingegnerizzazione, organizzazione e sviluppo e trasferimento tecnologico.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo economico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata