S7 Airlines ha aperto le vendite dei voli speciali settimanali da Mosca verso Bari (il venerdì, dal 5 marzo), Olbia (il sabato, dal 6 marzo) e Pisa (la domenica, dal 7 marzo).

I voli, si legge in una nota, sono autorizzati per tutti i cittadini italiani, cittadini appartenenti a paesi della Comunità Europea, e cittadini di paesi Schengen o con permessi di soggiorno; è autorizzato all'ingresso in Italia anche il personale diplomatico o dipendente dei consolati o delle ambasciate.

"I cittadini italiani che vorranno recarsi nella Federazione Russa - si legge - dovranno avere un permesso di soggiorno in Russia o presentare documentazione relativa al viaggio per motivi di lavoro, salute o familiari. Per tali motivi dovrà essere rilasciato un appropriato visto di ingresso. Non saranno considerati validi i visti turistici. I cittadini italiani dovranno avere un certificato rilasciato non oltre 72 ore prima del viaggio di negatività al Covid (tampone negativo). Il certificato dovrà essere in inglese o in russo. Non è prevista alcuna quarantena in Russia".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata