ECONOMIA

la denuncia del pd

"Prezzi alle stelle approfittando del virus": interrogazione alla giunta regionale

Nel documento si chiede a Villa Devoto di vigilare sugli aumenti applicati da alcuni negozi sui generi alimentari
(foto ansa)
(Foto Ansa)

"Con l'avvio delle nuove disposizioni anti-Coronavirus sembra che alcune attività economiche abbiano aumentato i prezzi. Se fosse vero questo comporterebbe un grave danno alle famiglie e a tutti i cittadini, già in evidente difficoltà data l'emergenza sanitaria in atto".

E' un passaggio dell'interrogazione presentata dai consiglieri regionali del Partito democratico, per denunciare possibili speculazioni da parte di commercianti e imprese intenzionati, questo il sospetto, ad approfittare della scarsa disponibilità di alcuni generi e prodotti a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

Nel documento, che vede come primo firmatario il consigliere Roberto Deriu, si fa riferimento, in particolare, ai beni di prima necessità, compresi i generi alimentari.

L'interrogazione è stata presentata oggi e nel testo si chiede alla giunta regionale guidata dal governatore Christian Solinas di "mettere in campo azioni per il controllo in tutto il territorio sardo sui prezzi nelle attività economiche attualmente aperte".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}