Ryanair cancella fino al 25% dei voli italiani a breve raggio dal 17 marzo all'8 aprile come effetto dell'emergenza coronavirus.

La decisione è stata notificata ai passeggeri.

"In questo momento il nostro obiettivo - ha dichiarato il ceo di Ryanair, Michael O'Leary - è quello di ridurre al minimo qualsiasi rischio per il nostro staff e i nostri passeggeri. Mentre registriamo un alto livello di prenotazioni per le prossime due settimane, c'è stato un notevole calo delle prenotazioni a partire dalla fine di marzo fino all'inizio di aprile. È quindi opportuno rivedere selettivamente i nostri operativi da e verso quegli aeroporti in cui i viaggi sono stati maggiormente interessati dall'epidemia di Covid-19".

"Questo è un momento - dice O'Leary - in cui la calma deve prevalere. Faremo dei tagli ragionevoli al nostro operativo nelle prossime settimane per gestire il calo delle prenotazioni e modificare i programmi di viaggio. Tutti i clienti interessati saranno avvisati di eventuali cambiamenti di programma con almeno 14 giorni di anticipo".

"Continueremo - la conclusione - a rispettare pienamente le linee guida dei governi nazionali, dell'Oms e dell'Aesa, in quanto vengono periodicamente aggiornate. Informeremo il mercato a tempo debito su eventuali sviluppi significativi".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata