ECONOMIA

già successo

Oristano, asta deserta per il vecchio mercato dell'ortofrutta

Oggi scadeva il termine per presentare le offerte ma nessuno si è fatto avanti
(foto l unione sarda pinna)
(foto L'Unione Sarda - Pinna)

Il vecchio mercato ortofrutticolo non piace agli imprenditori.

Ancora una volta nessuna offerta è stata presentata negli uffici comunali e l'asta è andata deserta. Era già accaduto due volte e adesso sembra di vedere un film già visto.

Oggi scadeva il termine per presentare le offerte ma nessuno si è fatto avanti. Adesso l'amministrazione comunale dovrà valutare altre soluzioni per cercare di valorizzare l'area che sorge in via Marconi su una superficie di 5mila 143 metri quadrati. Il prezzo a base d'asta era già stato ritoccato al ribasso con uno sconto del 10 per cento: questa volta si partiva da 952mila euro, mentre la prima volta si partiva da 2 milioni poi si era scesi a un milione 885mila euro.

Nemmeno l'ulteriore sconto però è servito a rendere abbastanza interessante l'area che sorge nelle vicinanze della stazione ferroviaria dove si sta concretizzando il progetto del polo intermodale e il progetto di riqualificazione urbana Oristano Est.

Il vecchio mercato infatti sorge proprio nella zona in cui partirà il parco urbano che, costeggiando la ferrovia, arriverà fino alla zona industriale. Una periferia che, secondo l'amministrazione, nel giro di qualche tempo cambierà completamente volto grazie a questi progetti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...