Il plesso scolastico di via Grazia Deledda di Uras sarà messo in sicurezza e soprattutto adeguato alle nuove norme antincendio.

L'amministrazione comunale ha trovato i fondi dopo l’incendio del 24 gennaio scorso, che era partito da una centralina che controlla i pannelli fotovoltaici, nel cortile del caseggiato scolastico.

La Giunta municipale ha approvato il progetto della manutenzione straordinaria della scuola primaria e dell’infanzia finalizzati alla messa in sicurezza dei locali ai fini antincendio con una spesa prevista di 180mila euro.

Il sindaco Anna Maria Dore ha detto: "50mila euro sono i fondi che abbiamo ricevuto dal Ministero dell’Interno per le opere pubbliche. Abbiamo recuperato le altre somme necessarie nel nostro bilancio. Abbiamo inoltre rispettato le indicazioni dei vigili del fuoco. Con questo progetto adegueremo la scala antincendio alla normativa vigente, staccandola dal muro. Inoltre doteremo la palestra di maniglie antipanico, di nuove porte antincendio e di un moderno scivolo da utilizzare come via di fuga in situazioni d’emergenza".
© Riproduzione riservata