ECONOMIA

40mila euro

Viabilità rurale: Ussaramanna, Turri e Las Plassas useranno i fondi del Viminale

Il provvedimento dei tre Comuni
il municipio di ussaramanna (foto l unione sarda pintori)
Il municipio di Ussaramanna (foto L'Unione Sarda - Pintori)

Tre Comuni della Marmilla sistemeranno le strade rurali grazie ai fondi del Ministero dell'Interno, stanziati per la messa in sicurezza di opere pubbliche.

Le Giunte municipali di Ussaramanna, Turri e Las Plassas hanno destinato i 40mila euro a interventi nel settore della viabiltà esterna.

Il sindaco di Ussaramanna Marco Sideri ha spiegato: "Li impiegheremo per lavori nella strada dietro la zona artigianale che ha bisogno di nuovo asfalto, ma anche per eliminare buche in altre strade rurali create da piogge abbondanti. Se rimarranno somme disponibili col ribasso d’asta, asfalteremo qualche strada interna".

La Giunta municipale di Turri ha scelto un intervento nella strada comunale Cruxi, "che diventa impraticabile quando piove e pericolosa per chi vi transita", ha detto il sindaco Martino Picchedda, "intervento che rientra in un nostro progetto più ampio di sistemazione di tutte le arterie rurali".

Infine l'esecutivo di Las Plassas ha deciso di spendere i 40mila euro per la messa in sicurezza della strada per Mandas, danneggiata dal nubifragio del 2018.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...