ECONOMIA

era attesa in mattinata

Ampliamenti Rwm a Iglesias, la decisione rinviata al 19 giugno

Accolta la richiesta dei ricorrenti al Tar Sardegna
i manifestanti stamattina davanti alla sede del tar in piazza del carmine (l unione sarda farris)
I manifestanti stamattina davanti alla sede del Tar in piazza del Carmine (L'Unione Sarda - Farris)

Era attesa in mattinata la decisione della Prima Sezione del Tar Sardegna in merito al ricorso presentato da varie sigle pacifiste contro la Rwm Spa e il Comune di Iglesias per l'ok agli ampliamenti concessi alla fabbrica nel territorio di Iglesias.

Accogliendo invece la richiesta del legale Andrea Pubusa, che patrocina le 7 associazioni ricorrenti, il Presidente del Tar ha rinviato l'udienza pubblica ed il verdetto al 19 giugno.

"Data la complessità della vicenda e la mole di nuovi documenti prodotti dalla Rwm che dovranno essere attentamente esaminati è stato necessario chiedere un rinvio che il Presidente della Prima Sezione del Tar Sardegna ha prontamente accolto" recita una nota congiunta a nome di Italia Nostra Sardegna, Comitato Riconversine Rwm, Usb, Arci Sardegna, Centro Sperimentazione Autosviluppo onlus, Legambiente Sardegna, Assotziu Consumadoris Sardigna e Comitato Residenti Sa Stoia.

Sono le associazioni che hanno promosso il ricorso ritenendo tra le varie obiezioni che il progetto di ampliamento sia sprovvisto della Valutazione di Impatto Ambientale, di un adeguato piano di emergenza e sia stato frazionato per eludere controlli più approfonditi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...