Sono stati annunciati i premiati della XXXVIII edizione del Festival "Primo Piano - Pianeta Donna" - "Il lungo e faticoso viaggio della Donna nella storia del Cinema". Tra questi c' anche la regista sarda Caterina Ponti. Nata a Sassari, produttrice del pluripremiato film-docu di edutainment "Mediterraneo Mare di Vita - The Director's cut", e autrice del libro fictional thriller "Il pericolo non è il mio mestiere ma mi segue come un'ombra", ha ricevuto per il suo cortometraggio "Tobia il nostromo del tempo - Reboot Edition", presentato al Festival la menzione speciale nell'apposita sezione.

Il corto, un cartoon in semi-animation sperimentale con cui si sta lanciando l'innovativo format "Multivisione" (immersivo dinamico stile di narrazione visiva "attiva", che miscela sapientemente ed equilibratamente diverse arti: la pittura, la scrittura, la musica e la cinematografia), è stato proiettato l'8 marzo scorso (in occasione della festa della Donna) sulla piattaforma MYmovies.it in una "sala virtuale" creata appositamente per la rassegna.

"Tobia" è una fairy tale di impianto gotico, inquadrata nell'incipit "Quando l'Arte si anima & l'Animazione diventa Arte", scritta e disegnata da Paolo Di Orazio, raccontata dalla doppiatrice Eva Ricca.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata