CULTURA

La novità

TikTok corre ai ripari, nasce il Safety Advisory Council per l'Europa

A farne parte personalità europee del mondo accademico e della società
(foto ansa)
(foto Ansa)

Novità in tema sicurezza per TikTok. Il celebre social ha annunciato l'istituzione del Safety Advisory Council per l'Europa, che riunisce personalità europee di rilievo del mondo accademico e della società.

"Ogni membro condividerà la propria visione sulle policy della piattaforma e le regole per la moderazione dei contenuti così da sviluppare linee guida lungimiranti e innovative, sia a livello globale che regionale - spiega la società in una nota - Le nove figure coinvolte, che andranno ad arricchirsi con nuovi membri provenienti da Paesi diversi e con competenze differenziate con il sorgere di nuove esigenze, forniranno le loro competenze affiancando i diversi team di lavoro".

Tra i nove membri del board ci sono, tra gli altri, Ethel Quayle, Professore di Psicologia Clinica Forense alla School of Health in Social Science dell'Università di Edimburgo e direttore del progetto Copine, nato per contrastare le reti di pedofili. Ma anche Judy Korn, Ceo dell'organizzazione tedesca Violence Prevention Network, una rete di oltre 100 esperti nella de-radicalizzazione e riabilitazione di persone plagiate da ideologie estremiste violente. E ancora Satu Raappana, Executive Director del Dipartimento di Salute Mentale alla Finnish Association for Mental Health, esperto nell'applicare le nuove tecnologie per affrontare le problematiche mentali presenti nella società digitale.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}