Iniziative anche a Cagliari domani e in occasione del "Giorno della Memoria", istituito il 27 gennaio dalla legge 211 del 2000 per "ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati".

L'appuntamento nel capoluogo sardo è alle 11 nella sala consiliare del Palazzo del Governo, nella Prefettura in Piazza Palazzo.

Alle celebrazioni interverranno il Prefetto di Cagliari, Gianfranco Tomao, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e l'Assessore regionale Alessandra Zedda. Concluderanno i lavori le relazioni dell'Arcivescovo di Cagliari, Monsignor Giuseppe Baturi su "Edith Stein, martire della Shoah, patrona d'Europa" e del professor Aldo Accardo dell'Università di Cagliari su "La vera cognizione della vita: un'anima per la politica e per la storia".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata