Antonello Addari è il nuovo "Majorale en cabo" del Gremio di San Giuseppe. Sostituisce il presidente uscente Carlo Pisanu e guiderà la Sartiglia edizione 2021.

L'elezione è avvenuta all'unanimità nella storica sede di via Eleonora. Accanto a lui i soci di San Giuseppe, che hanno scelto come suo vice Antonello Fenu, Componidori nel 1981. Il direttivo sarà formato da Antonio Mugheddu, Vincenzo Mattana, Marco Naletto e Antonio Sedda.

Il nuovo consiglio di disciplina è composto da Mauro Licheri e Carlo Pisanu; il cassiere è Andrea Sanna e il segretario Umberto Atzei. Come consuetudine l'elezione è avvenuta alla presenza di don Tonino Zedda, consigliere ecclesiastico e parroco di San Giuseppe.

"Auguri al nuovo Majorale Antonello Addari - ha detto don Tonino Zedda - accogliamo l'invito rivolto da San Giuseppe a tutti noi. Non temere Antonello e guardiamo con speranza al nuovo anno e alla Sartiglia 2021, nella serena certezza che la pandemia cesserà presto e definitivamente. Santu Giuseppe nos assistada".

"Ho trascorso 42 anni nel Gremio di San Giuseppe - dice Antonello Addari - sono contento e ringrazio i soci per aver creduto in me. Ho voluto accettare l'incarico anche per vedere e valutare come si vive e si lavora in questa veste di responsabile del Gremio. So che gli impegni sono molteplici, ma mi metterò subito a completa disposizione di tutti per affrontare immediatamente il lavoro che ci attende sino alla prossima Sartiglia. Il primo impegno? Lo scambio di consegne, dal primo di ottobre, tra me e il presidente uscente Carlo Pisanu, al quale va il mio ringraziamento per il lavoro svolto".
© Riproduzione riservata