CULTURA

L'iniziativa

"Verso la luce": il comune di Ossi chiede agli artisti di realizzare opere

Una grande collettiva pronta ad essere pubblicata sui social
una veduta del comune di ossi (foto del comune)
Una veduta del Comune di Ossi (foto del Comune)

Un dipinto, una poesia, una scultura o anche un allestimento. In questo periodo critico l'arte può fare molto per il morale di una comunità. Ecco perché il Comune di Ossi lancia l'iniziativa "Verso la luce", su idea dell'assessore alla Cultura Maria Laura Serra. Si chiede agli artisti di inviare la foto di una loro opera già realizzata o creata per l'occasione. Tutte le foto confluiranno poi in una grande collettiva che verrà pubblicata sui social.

L'assessore Maria Laura Serra spiega: "Il messaggio che vogliamo mandare attraverso questa proposta è di positività e speranza nel guardare al futuro. L'idea nasce con l'obbiettivo di affermare che, nonostante tutto l'essere umano non si ferma, possono cambiare le condizioni esterne ma l'uomo, inteso quale essere vivente, non smette di coltivare il proprio animo arricchendolo con innumerevoli esperienze talvolta positive, altre no".

L'arte per esprimere lo stato d'animo dell'artista, ma anche per lanciare un "messaggio di solidarietà ed incoraggiamento per tutta la comunità, non solo per Ossi e si ribadisce ancora che la cultura non deve fermarsi, anzi, dev'essere uno degli strumenti per affrontare la battaglia e vincerla".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...